contatti

Piazza della Resistenza, 1,
88900 CROTONE (KR)

​​

Tel. +39 0962 921111
Fax +39 0962 921360

segui i nostri canali social

By CrotoneSviluppo

i soggetti coinvolti

L’esecuzione delle indagini sono affidate alla società E.A.R.T.H., spin-off dell’Università del Salento, sotto la direzione del prof. Giuseppe Ceraudo. Collaborano la società A.T.S. srl, spin-off dell’Università di Siena e la Geostudi Astier.

 

E.A.R.T.H. (Environment Archaeology Research Topography Heritage) s.r.l., spin-off dell’Università del Salento, nasce dall’esperienza sviluppata dai ricercatori del LabTAF (Laboratorio di Topografia Antica e Fotogrammetria) e del PAMS (Physical Applied to Materials Study Laboratory) dell’Università del Salento, del CNR e del Laboratorio di Restauro Architettonico del IV Settore Patrimonio Culturale dell’ISUFI.
I soggetti proponenti sono professionisti attivi nei campi della ricerca scientifica e dello sviluppo sperimentale, nonché operanti nel settore dei beni culturali e delle tecnologie ad esse applicate.

Lo spin-off punta all'innovazione dei processi, dei servizi e dei prodotti legati alla conoscenza, conservazione e valorizzazione dei beni culturali, nonché a quelli della sicurezza attraverso la sperimentazione di tecnologie innovative. 

Sito Internet: http://www.earthsrl.com/ 

 

A.T.S. (Archeo, Tech & Survey) srl, spin-off dell’Università di Siena è una società di servizi per i beni culturali, architettura e ingegneria che progettano e realizzano servizi attraverso un approccio innovativo e con l'obiettivo di massimizzarne l'efficacia, l'efficienza e l'economicità.

 Lo stretto rapporto con il mondo della ricerca internazionale e il continuo aggiornamento dell’hardware e del know-how rende ATS una società estremamente dinamica, in grado di rispondere alle richieste del mercato con servizi vantaggiosi e di alta qualità. Attraverso metodi innovativi la società opera in tre macrosettori:

  • Remore Sensing: Progettazione ed esecuzione di servizi di diagnostica non invasiva attraverso Geofisica, Lidar, Immagini Satellitari ed Aeree;

  • Archeologia: Progettazione ed esecuzione di servizi di Archeologia Preventiva, Rilievo dei Beni Culturali, Valorizzazione, Sorveglianza e Scavo Archeologico.

  • Geomatica: Progettazione ed esecuzione di servizi di Rilevamento Territoriale, Rilevamento Architettonico, Monitoraggio, Ispezione attraverso Aeromobile a Pilotaggio Remoto

Sito Internet: http://www.atsenterprise.com/

 

Geostudi Astier è una azienda fondata da esperti in geofisica applicata alla geologia, all'ingegneria, all’ambiente e all’archeologia, allo scopo di contribuire alla diffusione della cultura e delle tecnologie relative allo studio del sottosuolo.

Le attività principali consistono in:

  • consulenza nella progettazione, esecuzione ed elaborazione di misure geofisiche (design dell'acquisizione, analisi di sensitivity delle misure e modellazione diretta su modello geologico/strutturale, pre-processing e inversione, reportistica);

  • sviluppo e commercializzazione di software per l'interpretazione avanzata delle misure geofisiche;

  • corsi di formazione e attività pratiche di training all'uso di strumentazione e software geofisici;

  • partecipazione a progetti di ricerca;

  •  vendita e noleggio di strumentazione per l'indagine geofisica del sottosuolo;

  • assistenza e supporto clienti, anche in-situ.

Sito Internet: http://www.geostudiastier.it/