contatti

Piazza della Resistenza, 1,
88900 CROTONE (KR)

​​

Tel. +39 0962 921111
Fax +39 0962 921360

segui i nostri canali social

By CrotoneSviluppo

I risultati delle ricerche

Le attività di studio-ricerca, finalizzato allo svolgimento di indagini multidisciplinari applicate all'archeologia, presso le aree indicate forniscono risultati che si presenteranno sotto forma di mappe tematiche geofisiche e georeferenziate, di modelli interpretativi, anche tridimensionali e di relazioni tecniche sull’interpretazione dei dati e sulle strutture individuate nel sottosuolo.

Volendo cercare un raffronto con le scienze mediche, il risultato è paragonabile alle tecniche ecografiche e di risonanza magnetica, con conseguente quadro clinico.

Verrà elaborata la “carta del potenziale archeologico” delle aree indagate che consentirà di conoscere la natura dei reperti archeologici e di evidenziare le aree di maggior interesse.

L’analisi e l'interpretazione dei dati acquisiti avverrà in maniera integrata tra le diverse tecnologie impiegate, allo scopo di restituire un modello attendibile della struttura del sottosuolo, l'esatta ubicazione di corpi e la profondità delle strutture ed oggetti in esso contenuti.